Morgan a Sugo di Rai4: "X Factor mi sta rovinando la vita e la De Filippi educa alla violenza

« Older   Newer »
  Share  
»•Mr.Ale™
view post Posted on 27/1/2009, 20:27




image
Continua la preziosa sinergia tra TvBlog e il magazine di Rai4 Sugo, che non finiremo mai di consigliarvi per l’ottima capacità di coniugare immagine (vero must del Gregorio Paolini style) e contenuti (più intelligentemente pop rispetto al cazzeggio di Pirati su RaiDue). Dalla redazione del programma ci segnalano ancora interessanti anticipazioni IN ESCLUSIVA ASSOLUTA, questa volta riguardanti la puntata di domani sera (sempre intorno alle 23.00, su Rai4 visibile sul digitale terrestre).

Tra gli intervistati, infatti, un incontenibile Morgan continua non solo a sputare sul piatto che gli dà da mangiare - e per cui ha raggiunto una popolarità mai ottenuta come cantante - ma anche a dare addosso a Maria De Filippi, apostrofata per l’ennesima volta con modi impietosi:

“X Factor mi sta rovinando la vita! Vorrei avere una tv attenta alla cultura come quella di Sergio Zavoli. I nostri direttori non hanno la forza di decidere cosa mandare in onda: sono tutti debolucci, debosciati, non hanno la forza di difendere le idee perché sono tutti prezzolati. L’unica idea che c’è è il denaro, che non è un’idea. Pippo Baudo si è autopensionato. La De Filippi? Educa alla violenza. La Dandini? Appartiene alla comicità del tormentone, non mi piace, è ripetitiva. Preferisco chi costruisce le cose al momento. Chiambretti a Italia 1? Mi fa paura l’idea di vedermi su Italia 1. Fiorello? Mi piace il suo lato non consolatorio, non dice cose buone o buoniste. La Ventura? Ormai su di lei non sono obiettivo, ma non guardo i suoi programmi. Se voglio sapere come sta la chiamo al telefono”.

La puntata di Sugo di domani proporrà anche un reportage sulla discriminazione dei gay nella tv italiana. Povia, al centro di polemiche per la sua canzone-scandalo di Sanremo, è pronto ancora una volta a difendersi:

“Non è vero che ho detto che l’omosessualità è una malattia; non è vero che sono stato omosessuale; racconto soltanto la storia vera di un mio amico; dopo Sanremo saprete tutta la verità. Per me nella famiglia la madre deve nutrire e allevare il figlio, il padre deve dargli la guida spirituale”.

Ma l’inviato di Sugo, Christian Letruria, prima lo bacia e poi lo porta via con sé sulla famosa Delorean, l’automobile di “Ritorno al futuro”: destinazione medioevo. A Povia rispondono Alessandro Cecchi Paone (“la vittoria di Luxuria non è servita alla causa dei gay”), Franco Grillini e Aldo Busi, che se la prende anche con l’Arcigay e i “gay di professione”. L’inviato di Sugo va anche da James Franco, protagonista di “Milk”, il film di Gus Van Sant sull’emancipazione degli omosessuali americani, e gli chiede:”Chi è Povia?”.

Taiyo Yamanouchi incontra i doppiatori cult delle serie americane: Monica Ward, la voce di Lisa dei Simpson e Sergio Di Stefano, la voce del dottor House.

Yuri Grandone va in Sardegna, terra del futuro del digitale terrestre: i sardi sono contenti della novità? Come funziona lo scatolotto digitale? Rinunceranno a Fiorello?

Nello studio di Sugo arrivano a sorpresa da Carolina Di Domenico Matteo Maffucci degli Zero Assoluto (che entra urlando “Il vero zero assoluto è Povia”) e Corrado Fortuna, il bello di Tutti pazzi per amore.
Sugo è scritto Gregorio Paolini e da Davide Bandiera e Isabella Angius, con la collaborazione di Yuri Grandone e Francesca Zingariello e la consulenza di Simonetta Martone. La regia è di Nicola Prosatore. La produzione è di Hangar per Rai4.
 
Top
0 replies since 27/1/2009, 20:27   214 views
  Share