Ballando, polemica sui compensi

« Older   Newer »
  Share  
»•Mr.Ale™
view post Posted on 9/1/2009, 21:45




image
Torna dal 10 gennaio nel prime time di Raiuno Ballando con le stelle condotta sempre da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli con la sua Big Band. Andrà in onda scontrandosi con la Corrida di Gerry Scotti. E non manca la polemica sui compensi, che secondo alcuni concorrenti sono bassi e diseguali. Restano in tutti i casi al di sotto dei 100 mila euro per dieci puntate: poco, per alcuni di loro, se si considera che un'ospitata di pochi minuti per una singola serata è pagata intorno ai 5-6 mila euro.

Il direttore Del Noce e il capostruttura Paolo De Andreis sottolineano che i ''compensi sono molto ragionevoli e contenuti. Non sono cifre iperboliche'' e in ogni caso per motivi di privacy non possono essere rivelati.

''E' stato valutato - ha spiegato Del Noce - anche l'arco di impegno full time richiesto ai concorrenti. L'aspetto economico in ogni caso mi sembra secondario''. ''Il compenso - dice De Andreis - non è uguale per tutti ma non c'è una forte disparità. Il principe Emanuele di Savoia non è venuto qui a fare una speculazione'', aggiunge quasi per prevenire altre domande. Incalzato dai giornalisti, il principe non si sbottona sulle cifre e dice provocatoriamente: ''visto il grande interesse dei giornalisti per i compensi, il prossimo anno chiamate lo show 'Ballando con i soldi', non con le stelle''.

Alcuni concorrenti sono meno reticenti e fanno capire che i compensi complessivi sono ''molto sotto i 100 mila euro. Ma a me - dice la Clery - non importa. Avrei pagato per partecipare allo show''. Anche Roncato fa notare che 'tutti sono sotto i 100 mila euro e divisi in 10 appuntamenti è come se fossero un'ospitata del sabato sera pari a 5-6 mila euro. Solo che qui c'è molto piu' impegno''. E potrebbe esserci qualche eccezione.

La formula dello show rimane la stessa con grandi successi musicali riadattati e balli dal vivo e con ''l'aggiunta - ha spiegato la Carlucci - di un piccolo torneo di bambini che partirà nella terza puntata. Piccole coppie di campioncini che crescono''. ''Saremo anche su Facebook - ha annunciato Belli - chiunque può interagire con noi e mandare filmati di un minuto da casa o commenti sms via Internet. ''Milly per scegliere i concorrenti di questa edizione ha fatto più di 500 provini'' ha sottolineato Del Noce. Emanuele Filiberto preferisce ''i balli più rapidi'', Bettarini è ''preoccupato per il tango'' e la Vezzali sogna ''di ballare il valzer con un bell'abito da principessa''. Le settimane di prova hanno preso il via il 15 dicembre.

Nel cast figurano: il principe Emanuele Filiberto di Savoia (con la maestra Natalia Titova), l'ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, Stefano Bettarini (Samanta Togni), Corinne Clery (Chuck Danza), la top model Carol Alt (Raimondo Todaro), la schermitrice Valentina Vezzali (Samuel Peron), Andrea Roncato (Vicky Martin), l'imitatrice Emanuela Aureli (Roberto Imperatori), gli attori di fiction Maurizio Aiello (Sara Di Vaira) e Alessio Di Clemente (Alessandra Mason), il giovane Andrea Montovoli (Ola Karieva) e le attrici e modelle Metis Di Meo (Simone Di Pasquale) e Licia Nunez (Dmitry 'Dima' Pakhomov).
 
Top
0 replies since 9/1/2009, 21:45   33 views
  Share