ZTL, Cover and mooore

« Older   Newer »
  Share  
•Kashmir_;
view post Posted on 1/4/2010, 19:52




Vi voglio fare conoscere gli ZTL (Zona Traffico Libero)!

image


"Molti gruppi nascono e crescono suonando cover, brani storici del passato e canzoni recenti sentite in radio, pezzi imparati fino all'ultima nota o reinventati completamente nel proprio stile. Gli ZTL non fanno eccezione e non dimenticano le proprie origini.. in fondo è proprio l'esperienza maturata in questo modo che consente di esprimersi, di creare la propria musica, ma soprattutto di forgiare un proprio stile.
Gli ZTL - Zona Traffico Libero - nascono nella primavera del 2002 sui banchi di scuola delle superiori. Oggi la formazione è costituita da Marko alla voce, Cama alla chitarra, Dino alla batteria e Piede al basso.
Le origini sono innegabilmente quelle di cover band, che portano il gruppo a suonare nei locali della zona, proponendo un repertorio rock a 360 gradi.
Il primo impegno fuori porta, la partecipazione al concorso bolognese "Suonaria 2003", è coronato da un inatteso successo.
Era naturale che i panni cover band cominciassero a stare stretti: cresceva la voglia di tirare fuori la propria musica.
Così la band si mette al lavoro per la stesura di brani inediti. La prima vera occasione per proporli al pubblico arriva con la partecipazione al concorso Festegidio, presso Ferrara, concluso con una tanto desiderata vittoria, la quale ha dato la possibilità al gruppo di incidere un disco di due brani inediti.
Un'altra vittoria è arriva nell'estate del 2007 al concorso ROCKaFE a Malborghetto, a due passi da Ferrara. La band ha ottenuto la possibilità di partecipare al Festival delle arti di Bologna presentato da Mingardi, concluso con un secondo posto nella finalissima al Palacuore di Bologna.
Nel 2008 la band conquista la finalissima del concorso nazionale 'Bologna Music Festival', tenuta nel noto locale bolognese Giostra'. La band raggiunge un ottimo terzo posto, gradino del podio conquistato l'anno precedente dal gruppo emergente dARI. Gli stessi dARI chiudono poi la serata del Bologna Music Festival 2008.
Nel giugno del 2009 gli ZTL aprono il concerto di Enrico Ruggeri per la manifestazione di "Un PO di Musica" tenuto a Mesola, presentato da Red Ronnie.
Nello stesso periodo, la band si dedica alla registrazione dei propri brani in studio e continua ad esibirsi in numerosi locali e manifestazioni sia nei panni di cover band sia proponendo repertorio inedito.
Tanti progetti, tante canzoni, tanta energia scorrono ancora sottopelle...
ZTL."

beh diciamo che li conosco da più di un anno e li conosco anche di persona e devo dire che anche se sono ancora nell'ignoto meritano il successo perchè spaccano! sono bravissimi e fanno cover di gruppi come AC DC, Led Zeppelin (stairway to heaven è fantastica anche fatta da loro!), Guns'n'Roses, U2,.... sono stata a una decina di concerti loro e sono stati sempre bravissimi! sono molto simpatici (li conosco di persona XD) e disponibili al dialogo :)

VE LI CONSIGLIOOOOO

SPOILER (click to view)
www.myspace.com/ztlzonatrafficolibero e li trovate anche su facebook!



voglio sapere le vostre opinioniii
 
Top
0 replies since 1/4/2010, 19:52   19 views
  Share