Da Varese News

« Older   Newer »
  Share  
Marta-rocker92
view post Posted on 25/5/2009, 16:31




Riporto qui l'articolo del link messo in tag:

image

Gemonio
L'anima rock di Ambra Marie conquista il pubblico varesino
In tantissimi, sabato 23, hanno partecipato alla serata organizzata del Moto Club che ha visto come ospite la voce di X-factor. L'evento è dedicato ad Alex e Manuel, i due gemelli vittime di incidenti stradali.
Una serata di musica ed energia quella che si è tenuta ieri sera, sabato 23 maggio, al Parco delle Feste di via Curti in occasione di “Gemonio in rock”, la festa organizzata dal “Moto Club” che si è aperta nel ricordo di Alex e Manuel Palomba, i due gemelli scomparsi in due distinti incidenti sulla loro moto a sette mesi di distanza, e che ha visto un’ospite d’eccezione.
In tantissimi infatti hanno risposto al “grido” del rock e si sono scatenati sulla voce graffiante di Ambra Marie, la giovane cantante che quest'anno ha partecipato a X-Factor, il talent show di Raidue che, nonostante l'abbia eliminata prima delle finale le ha regalato una grande popolarità.
Il pubblico ha sempre dimostrato grande simpatia per la cantante bergamasca e anche ieri sera una folla composta da gente di tutte le età l'ha attesa fino alle 23, quando con la sua grinta ed energia è salita sul palcoscenico intonando un brano degli AC/DC. Bellissima e scatenata è riuscita fin da subito a incendiare il pubblico presente che, per circa un'ora e mezza, l'ha seguita cantando, ballando e intonando i brani della scaletta.
Un concerto dove Ambra Marie ha portato cover di cantanti come Guns N'Roses, Deep Purple, Led Zeppelin, Nirvana così com'è nel suo stile. Rock nell'animo, già nel programma televisivo aveva dimostrato il suo amore per il genere ed ora che suona in giro per tutta l'Italia con il suo gruppo, l'"AmbraMarieBand", non si lascia scappare l'occasione per far sentire la sua voce bella e potente. Sul palcoscenico è stata infatti accompagnata da Raffaele D’Abrusco al basso, Mattia Degli Agosti alla batteria, Hristo Lepri e Miguel Vanelli alle chitarre (foto in alto a sx) che l'hanno supportata anche durante i due brani inediti che Ambra Marie ha voluto presentare al pubblico con la speranza «che un giorno li possano passare in radio». Sogni e talento si intrecciano così sul palcoscenico di una giovane stella del rock capace di incantare chi gli sta davanti. Nessuno infatti, nemmeno il pubblico più distante ha potuto evitare di intonare “Because the Nigth” di Patti Smith, di battere le mani su “Call me” di Blondie o di emozionarsi su “Knocking on Heaven's Door” nella versione dei Guns N’Roses o di apprezzare il finale dedicato ai Queen.
Tanto energica ed aggressiva sul palco quanto dolce e simpatica fuori dalle scene. L'abbiamo incontrata prima del concerto e con grande disponibilità e gentilezza ci ha raccontato che «l'emozione prima di salire sul palco c'è sempre ma non ho paura. Non vedo l'ora di iniziare a suonare». Occhioni blu, capelli lunghi e biondi, stile british-punk nel vestire, anche durante la serata varesina è salita sul palco con i suoi amatissimi anfibi di pelle nera, quelli che anche durante la trasmissione televisiva X-Factor cercava di non mollare mai, a discapito dei consigli di stilisti e curatori di look. In fondo, è solo rimasta quella di sempre anche se adesso non lavora più al bar e ha smesso di fare “cappucci e brioches” come lei stessa raccontava.
La festa del Moto Club continua anche oggi, domenica 24, per l’intera giornata.

Edited by All Hope Is Gone - 26/5/2010, 18:30
 
Top
Giulio»
view post Posted on 25/5/2009, 20:45




ke bellooo!
 
Top
•_âmbrâ~t[Ö]mminä}
view post Posted on 25/5/2009, 20:57




Siii una grande si fa riconoscere!
 
Top
2 replies since 25/5/2009, 16:31   82 views
  Share