Processo X Factor del 28/03

« Older   Newer »
  Share  
» • G i a c o ~
view post Posted on 28/3/2009, 17:31




image
28 marzo 2009 ore 16.25
PROCESSO A X FACTOR

Sul banco degli imputati: X Factor!!!
PM: Gli opinionisti Matteo Bordone, Pierpaolo Peroni, Alessandro Rostagno, Selvaggia Lucarelli e Giusy Ferre'. Per questa puntata due PM d'eccezione:in rappresentanza dei quotidiani italiani Alessandra Mezzani di Libero e Carlo Pastore veejay di MTV.

DIFENSORI:
Per la categoria 16-24 Stefano Magnanensi
Per la categoria 25+ Andrea Rodini
Per la categoria Gruppi Vocali Gaudi


Il processo si apre con l'eliminata della scorsa puntata Laura che viene accolta dal pubblico in studio da un caloroso applauso.
Francesco ci mostra una clip in cui vengono presentati cinque direttori d'orchestra : Bruno Santori, Umberto Iervolino, Vince Tempera, Fabio Frizzi e Leonardo De Amicis che durante il corso della puntata esprimeranno le loro opinioni sui sulle performances dei Talent di martedi' scorso.

Francesco lancia un sondaggio al popolo di internet:
"Chi verra' eliminato fra i cinque finalisti?"


DUETTI SOTTO PROCESSO:
L'esibizione sotto processo e' quella di Laura e Enrico
Per Bruno Santori l'esibizione e' stata poco convincente, secondo Leonardo De Amicis la canzone non si prestava ad bel duetto. Fabio Frizzi ha trovato il duetto poco convincente e commenta: "forse e' una ragazza con ancora dei limiti di maturita' artistica". Vince Tempera ha trovato Laura calante durante l'esibizione e per lui questa performance e' quella peggiore.
La media dei voti e' 4.5
Tornati in studio Laura ammette che la sua esibizione e' andata male a causa della paura che l'ha bloccata molto durante la sua esibizione. Selvaggia Lucarelli trova il giudizio dei direttori d'orchestra un po' impietoso. La PM sostiene che il look stile gemella di shining non abbia aiutato la ragazza. Anche per Giusy Ferre' il vestito di Laura non era adeguato: " l'abbigliamento della talent era tremedo" afferma l'opinionista. .

L'esibizione sotto processo e' quella di Daniele e Serena
Per Fabio Frizzi la performance dei due Talent e' stato un momento magico, non concorda con il giudizio del collega Leonardo De Amicis:" lui non e' adatto a cantare questo tipo di cose" afferma il direttore d'orchestra. Secondo Umberto Iervolino e Vince Tempera la canzone non era adatta ai due ragazzi.
La media dei voti e'7.5
Tornati in studio Serena dichiara di essersi divertita molto durante l'esibizione e di essere molto soddisfatta della performance.

L'esibizione sotto processo e' quella di Noemi e Andrea
Umberto Iervolino ha trovato Noemi molto brava e Andrea un buon compagno di avventura per lei: "Lui era un po' sopra le righe ma e' nel suo personaggio" . Non e' d'accordo con l' affermazione di Umberto Iervolino Bruno Santori ,infatti secondo lui Andrea ha penalizzato la performance della cantante.
La media dei voti e' 6.5
Andrea si dichiara soddisfatto del voto perche' si aspettava un voto peggiore da dei direttori d'orchestra.

L'esibizione sotto processo e' quella dei The Bastard sonso of Dioniso con i Farias
Secondo Vince Tempera le parte soliste sono state eseguite bene ma ha trovato un po' fuori tempo gli attacchi. Per Fabio Frizzi l'esibizione e' stata molto divertente e piacevole. Bruno Santori sostiene che la scelta del brano abbia penalizzato i Bastard ed afferma: " Sono stati penalizzati perche' il brano rientrava piu' nelle corde dei Farisas".
La media dei voti e' 6.5
Bordone concorda con Bruno Santori ed afferma: "Trovo questo duetto paradossale perche' i Bastard sulle armonizzazioni avevano piu' difficolta' era un brano piu adatto ai Farias". Opposto invece il giudizioPeroni: "L'arrangiamento e l'idea erano fantastiche". Per Alessandra Mezzani l'esibizione si meritava un voto piu' alto.

L'esibizione sotto processo e' quella di Jury e Ambra Marie
Leonardo De Amicis ha trovato il duetto molto convincente, per Bruno Santori nonostante qualche piccola imprecisione tecnica che i due ragazzi hanno avuto all'inizio del pezzo e' stata una buona performance . Vince Tempera invece ha trovato l'esibizione monotona: " Partono bene ma rimangono monotoni" afferma il direttore d'orchestra. Fabio Frizzi ed Umberto Iervolino trovano le due voci ben assortite nell' insieme anche se secondo Fabio Frizzi l'esibizione di Ambra Marie ha oscurato un po' quella di Jury: "Ho tovato lei un po' eccessiva visto che il protagonista era lui".
La media dei voti e' dal 7 all'8
Carlo Pastore ammette di non aver ancora inquadrato Jury: " Non ha ancora ben capito Jury piu' lo segue e piu' mi convinco che lui sia veramente bravo" afferma il veejay ed aggiunge: " Lui mi sembra il classico cantante che puoi banalmente trovare al bar sotto casa e crede che lui sia quello che puo' arrivare al pubblico in maniera maggiore anche se manca un poo' internazionalita".

L'esibizione sotto processo e' quella di Matteo ed Elisa
Per Bruno Santori quest e'stato il
duetto piu'convincenteconcorda con lui Vince Tempera anche se ha trovato Matteo un po' troppo melodico. Secondo Fabio Frizzi l' esibizione e' stata perfetta ed afferma:"il piu' bel duetto della serata!". Si trova d'accordo con i suoi colleghi anche Umberto Iervolino: "Duetto combinato bene, due voci intense tecnicamente perfette."
La media dei voti e' dall'8 al 9
Tornati in studio Elisa ringrazia Matteo per le emozioni che le ha regalato durante la performance: " E' stata una bella emozione, c'era molta magia e ringrazio Matteo che ha una sicurezza vocale che traspare e che ti trasmette". Sull'impeccabilita' dell'esibizione concorda Alessandra Mezzani: "Insieme sono stati pazzeschi!" ed aggiunge: "La messa in scena di Tommassini ha dato un valore aggiunto all'esibizione!". Anche i PM sono rimasti molto colpiti dal duetto. Giusy Ferre' ha trovato l'esibizione molto commovente e potente e secondo Bordone Matteo e' quello che ha raggiunto una costanza piu' granitica nel corse di X Factor. Non concorda con i giudizi espressi Carlo Pastore che afferma: " l'esibizione e' stata una lagna, non mi e' arrivata la portata emozionale del pezzo!". Anche a Rostagno l'esibizione non e' piaciuta: "Riconosco la qualita' ma ho trovato l'esibizione troppo precisa e scontata" ed aggiunge: "In lui non ho visto l'imprevedibilita' che cerco durante le perfromace!".

DUETTI VIRTUALI
Francesco ci mostra una clip in cui alcuni cantanti di Sanremo dichiarano con chi dei Talent di X factor vorrebbero duettare. Filippo Pierbellini vorrebbe duettare con Jury: " Mi piacerebbe duettare il mio pezzo cuore senza cuore con Jury, mi piace molto il suo stile". Malika Ayane vorrebbe duettare con i Farias: " Mi piacerebbe fare con loro qualsiasi pezzo, mi piace molto la capacita' che hanno di armonizzare i pezzi con le voci!"
Tornati in studio Francesco riceve una lettera in cui viene comunicato che sabato 18 Aprile ci sara' il gala' del processo e che andra' in onda degli studi di X Factor e che i duetti da virtuali diventeranno reali.
 
Top
lucry96
view post Posted on 28/3/2009, 18:21




ambra era stupenda!!!
 
Top
•_âmbrâ~t[Ö]mminä}
view post Posted on 28/3/2009, 18:39




sisi è vero!
 
Top
» • G i a c o ~
view post Posted on 29/3/2009, 13:51




Ambra meravigliosa come sempre *ççç*

Però secondo me,se hanno dato 8/9 a Matteo ed Elisa,a Jury ed Ambra spettava almeno un 8,5!
 
Top
3 replies since 28/3/2009, 17:31   361 views
  Share