Amy Lee preannuncia un album solista

« Older   Newer »
  Share  
x92
view post Posted on 9/3/2009, 21:15




Evanescence's Amy Lee: "It's Not All Sad"
La cantante parla con SPIN.com riguardo i problemi della band, il nuovo album solista, le colonne sonore, e molto altro.

Con Nightmare Revisited, Amy Lee degli Evanescence ha realizzato il primo nuovo materiale da quando nel 2006 la sua band ha pubblicato l'album ormai multi-platino The Open Door. Oltre a questo la dipartita di due membri degli Evanescence e la sua sempre crescente indipendenza musicale, la cantautrice ha molte cose da spiegare.

Lee, che è attualmente impegnata nella composizione di nuovo materiale, parla con SPIN.com riguardo la confusa separazione del chitarrista John LeCompt e del batterista Rocky Gray, la scrittura di un album solista, le colonne sonore e 'Sally's Song', il suo brano contenuto in Nightmare Revisited, il nuovo cd di covers del film del 1993 di Tim Burton, The Nightmare Before Christmas.

Sugli Evanescence:
'E' una situazione difficile, così come tutte le altre difficoltà attraverso cui la band è dovuta passare. John [LeCompt, chitarra], Rocky [Gray, batteria] -- siamo cresciuti in modi diversi. Quando entrarono nel gruppo, Fallen era stato appena completato ed erano veramente eccitati di essere parte di un qualcosa di grande. Fin dall'inizio, i loro stili musicali sono sempre stati molto diversi da quello degli Evanescence. Penso che ad un certo punto si siano sentiti annoiati e frustrati. Non sono stati parte del processo creativo ed era come se si chiedessero, 'Perchè lo stiamo facendo?'. Le loro composizioni non funzionavano per gli Evanescence, e io dovevo fare quello che era meglio per la band. Da allora ho avuto qualche piccolo contatto con John ed è stato positivo. Pochissime band riescono a mantenere il loro membri originali per sempre'.

Sulle nuove canzoni e l'album solista:
'Ho bisogno di far capire alla gente che riesco a seguire più percorsi artistici. Sto scrivendo a casa da sola ed è veramente bello. Ma mi piacerebbe fare qualcosa di diverso dopo. Le nuove canzoni sono decisamente differenti. Mi sento come se stessi tornando alle mie vere origini. Adesso più che mai sento moltissime delle influenze folk e Celtiche. E non tutto è triste -- non è niente che potrei difinire come Evanescence'.


cosa pensate su Amy lee?? io la adoro, suono il pianoforte e trovo sia geniale, nessuno come lei usa il pianoforte cosiì nel 2009!

"Adesso più che mai sento moltissime delle influenze folk e Celtiche. E non tutto è triste -- non è niente che potrei difinire come Evanescence'." nn vedo l'ora di senitire il nuovo cd
 
Top
Marta92
view post Posted on 9/3/2009, 21:27




io la adoro
vorrei sentire però qualcosa che si avvicini agli evanescence
anche se è solista
 
Top
*Anna.
view post Posted on 10/3/2009, 16:36




Sono molto curiosa
 
Top
» • G i a c o ~
view post Posted on 11/3/2009, 14:22




Penso che la sua voce sia bellissima,qualunque canzone faccia io la adoro. Quindi ben venga,anche da solista *____*
 
Top
MaRy^_^
view post Posted on 11/3/2009, 20:25




ha una voce stupenda..non vedo l'ora!
 
Top
4 replies since 9/3/2009, 21:13   60 views
  Share