Harry Potter e Il Principe Mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
» • G i a c o ~
view post Posted on 9/2/2009, 14:57




image
Il capitolo più dark della saga di Harry Potter segna grossi cambiamenti nella vita del piccolo mago e dei suoi amici. Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minacciano anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort e quindi Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali.
Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare, quello degli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, ma fa di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria, ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.
Dopo aver chiamato in causa Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e persino Terry Gilliam, Harry Potter e il principe mezzosangue vedrà tornare dietro la macchina da presa David Yates, il regista di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. "Ho accettato perché amo il mondo di Harry Potter e tutti i personaggi coinvolti nella storia" ha dichiarato Yates. Nonostante ogni capitolo letterario e cinematografico abbia un inizio e una fine - che coincide con la durata dell'anno scolastico - c'è una particolare continuità tra L'Ordine della Fenice e Il principe mezzosangue. Se le cose si erano fatte più difficili per Harry nel quinto film, il sesto capitolo sarà decisamente scuro. "La quinta storia si evolve nella sesta in un modo davvero interessante" ha rivelato il regista. "Si tratta di un viaggio che ho intrapreso che mi affascina enormemente".
 
Top
•_âmbrâ~t[Ö]mminä}
view post Posted on 9/2/2009, 20:09




Che figata non vedo l'ora di vederlo
 
Top
» • G i a c o ~
view post Posted on 9/2/2009, 20:17




Anch'io!E pensare che potevamo averlo già visto,dato che doveva uscire il 17 Novembre -.-" E invece hanno deciso di spostarlo al 15 Luglio per guadagnarci di più .-. Ma che palle manca ancora tantissimooooo xD
 
Top
•_âmbrâ~t[Ö]mminä}
view post Posted on 9/2/2009, 20:34




Si infatti
 
Top
_Lady Alice::.
view post Posted on 10/2/2009, 22:31




ke bello nn vedo l'oraaa *-*
 
Top
» • G i a c o ~
view post Posted on 11/2/2009, 14:06




P.S. Com'è bella Hermione <3
 
Top
maria1993
view post Posted on 11/2/2009, 17:04




lo voglio vedereee *___*
 
Top
» • G i a c o ~
view post Posted on 21/7/2009, 13:10




Allora? Siete stati a vederlo? Io si...una sola parola: STUPENDO! Mi sono anche messo a piangere quando è morto Silente...era troppo commovente ç__ç E poi com'è bella Hermione <3
 
Top
Marta-rocker92
view post Posted on 21/7/2009, 22:04




io andrò a vederlo.....
mi piace molto come genere
 
Top
maria1993
view post Posted on 22/7/2009, 14:32




visto.... bel film, ma deludente se prima avete letto il libro... niente battaglia alla fine, ci sono rimasta -.-
 
Top
•_âmbrâ~t[Ö]mminä}
view post Posted on 7/8/2009, 11:20




CITAZIONE (» • G i a c o ~ @ 21/7/2009, 14:10)
Allora? Siete stati a vederlo? Io si...una sola parola: STUPENDO! Mi sono anche messo a piangere quando è morto Silente...era troppo commovente ç__ç E poi com'è bella Hermione <3

idem!
 
Top
ChiaraMalfoina89
view post Posted on 29/8/2009, 17:04




ciao raga!anche io ho visto il film e mi è piaciuto moltissimo molto più dei precedenti.
Poi in questo per fortuna si sono visti di più i Malfoy, Lestrange e le Serpi che secondo me sono meglio dei Griffoni perchè sono imprevedibili mentre con i buoni si sa come va a finire.
Però dei buoni simpatizzo per Hermione Ginny, Fred, Dora e Remus.

 
Top
11 replies since 9/2/2009, 14:57   142 views
  Share