Ambramarie Facchetti: il non plus ultra del rock

« Older   Newer »
  Share  
»•Mr.Ale™
view post Posted on 25/1/2009, 21:16




Occhi verdi, viso che buca lo schermo, qualche piercing (che male non fa...) ed una frase tatuata sul piede ("E' il ricordo di sempre quando viene dicembre", bah!), capelli lunghi stile Avril Lavigne un po' attempata e grinta da vendere. E' così che si presenta Ambra Marie Facchetti, 21 anni, giovane promessa della seconda edizione di "X Factor". Nata sotto il segno di Simona Ventura (anche se la ragazza è dei Gemelli, ma questo è solo un dettaglio), la popolare conduttrice prova per lei una particolare (e soprattutto malcelata) simpatia perché le ricorda tanto gli anni della sua giovinezza (quando botulino e silicone non esistevano).

Ma chi è Ambra Marie Facchetti? Nata l'11 giugno 1987 a Treviglio, dove tutt'ora vive con i suoi genitori e con il fratellino Brando, con quella faccia da furbetta e quella voce rock potrebbe cantare anche i nomi dell'elenco telefonico che tutti sarebbero pronti a batterle le mani, magari a fare pure una standing ovation. Con la sfacciataggine tipica della sua età arriva sul palco come una star già navigata, "spacca" (lei stessa si definisce esplosiva), stacca dall'asta il microfono e canta sbattendosi all'inverosimile con un look in perfetto stile dark lady. Per una barista, niente male, ma per avere il fattore X c'è ancora tanta strada da fare.
Per la Maionchi è brava, ma è soprattutto un personaggio, per la Ventura è il non plus ultra (l'ha scelta lei d'altronde), per Morgan è addirittura avvolta in una luce tutta sua tanto da sembrare che viva in una dimensione diversa (ma siamo sicuri che sia succo di frutta quello che si beve in trasmissione?). Sta di fatto che Ambra Marie è cresciuta a pane e musica. A sei anni, infatti, capisce che nella sua vita farà di sicuro la cantante ed a nove inizia a studiare perché questo sogno si realizzi. E chi se ne frega del diploma al liceo classico (carta straccia?), lei gira per i locali della Lombardia con la sua rock band, nata nel maggio 2004, che porta il suo nome e in cui suona il suo ragazzo (sono andati addirittura a New York a incidere il loro primo singolo "Via da te" ). Chi se ne frega pure se ora fa la barista per pagarsi le performance canore. Anzi a chi le chiede se è contenta di essere a "X Factor" risponde che è sempre meglio che fare cappuccini per tutto il giorno (ci scusiamo già con la categoria!). Sembra che vada matta per le fate e che ne abbia una vera e propria collezione. Un tipino tosto e tutto pepe che certamente non si fa intimorire né dai suoi agguerritissimi avversari né dalla famigerata giuria (tanto lì chi comanda è la Ventura...), una con le idee molto chiare: vuole collaborare con i Giant Gums e nessuno sembra poterla fermare.

Se non cantasse a "X Factor" sicuramente vedrei bene Ambra Marie ad aprire i concerti di qualche band inglese, spaccando magari la chitarra in testa a uno dei suoi musicisti.
 
Top
0 replies since 25/1/2009, 21:16   106 views
  Share